Indice
Installa applicazioni
Installa applicazioni è la prima finestra che viene aperta quando si avvia il CD Software Selections.
Utilizzare questa finestra per installare delle applicazioni dal CD Software Selections o da un'immagine del CD Software Selections che si trova sul disco fisso o su un'unità di rete collegata.
Sono di seguito illustrate le funzioni della finestra Installa applicazioni.
Una tabella visualizza le applicazioni disponibili per l'installazione dal CD o dall'immagine del CD.
La quantità di spazio su disco utilizzata da un'installazione normale (non presidiata) per ogni applicazione è visualizzata sotto l'intestazione Dimensione.
Accanto ad ogni applicazione, sotto l'intestazione Installa, è visualizzata una casella di spunta che indica se l'applicazione è stata selezionata o meno per essere installata; sotto l'intestazione Installato/a, è visualizzata una casella di spunta che indica se l'applicazione è già installata o meno sull'elaboratore.
Le informazioni relative ad ogni applicazione sono visualizzate:
- Come testo a comparsa, visualizzato quando si punta il cursore sul nome dell'applicazione oppure
- Sotto ogni nome di applicazione nella tabella
E' possibile selezionare una di queste due opzioni nella finestra Modifica impostazioni.
Se l'utente ha abilitato l'installazione personalizzata nella finestra Modifica impostazioni, viene visualizzata una casella di spunta Installazione personalizzata sotto ogni applicazione.
Durante un'installazione personalizzata, è possibile specificare alcuni parametri; se l'utente non esegue alcuna immissione, viene eseguita un'installazione normale, o non presidiata e vengono utilizzati i parametri predefiniti.
Se per un'applicazione è disponibile un'installazione personalizzata, per utilizzarla l'utente deve semplicemente selezionare la casella di spunta Installazione personalizzata.
Direttamente sopra la tabella, è possibile fare clic su Visualizza per categoria per ordinare le applicazioni per categoria oppure è possibile fare clic su Visualizza per nome applicazione per ordinare le applicazioni in modo alfabetico.
Il grafico a torta visualizzato nella parte inferiore della finestra Installa applicazioni indica la quantità di spazio utilizzata e lo spazio ancora disponibile sulle varie unità disco fisso.
La selezione di un disco in questa funzione non influenza l'ubicazione di installazione delle applicazioni.
Per installare le applicazioni:
- Fare clic su Installa applicazioni nel pannello di sinistra.
Se il CD Software Selections non si trova nell'unità CD-ROM, il programma richiede di inserirlo oppure di specificare un disco fisso o un'unità di rete collegata dove si trova un'immagine del CD Software Selections
Viene visualizzata la tabella delle applicazioni disponibili per l'installazione.
- Selezionare la casella di spunta sotto l'intestazione Installa per ogni applicazione che si desidera installare.
Se per un'applicazione è disponibile un'installazione personalizzata, per utilizzarla l'utente deve semplicemente selezionare la casella di spunta Installazione personalizzata.
- Dopo avere selezionato tutte le applicazioni che si desidera installare, fare clic su Installa e seguire le istruzioni visualizzate.
Le installazioni per cui si è selezionata un'installazione normale vengono installate per prime.
Vengono quindi installate le applicazioni per cui si è selezionata un'installazione personalizzata ed il programma richiede l'immissione di un input per completare queste installazioni.
Per uscire dal CD Software Selections, fare clic su Esci.