Indice
Disinstalla applicazioni
Utilizzare la finestra Disinstalla applicazioni per disinstallare un'applicazione che era stata installata dal CD Software Selections.
Sono di seguito illustrate le funzioni della finestra Disinstalla applicazioni.
Una tabella visualizza le applicazioni che sono state installate dal CD o dall'immagine di CD.
La quantità di spazio su disco utilizzata da un'installazione normale (non presidiata) per ogni applicazione è visualizzata sotto l'intestazione Dimensione.
Accanto ad ogni applicazione, sotto l'intestazione Disinstalla, è visualizzata una casella di spunta che indica se l'applicazione è stata selezionata o meno per essere disinstallata.
Le informazioni relative ad ogni programma sono visualizzate:
- Come testo a comparsa, visualizzato quando si punta il cursore sul nome dell'applicazione oppure
- Sotto ogni nome di applicazione nella tabella
E' possibile selezionare una di queste due opzioni nella finestra Modifica impostazioni.
Se si desidera disinstallare un'applicazione che non era stata installata dal CD Software Selections, fare clic sull'icona visualizzata sopra la tabella per avviare il programma di utilità Microsoft(R) Windows(R) Installazione applicazioni.
Il grafico a torta visualizzato nella parte inferiore della finestra Disinstalla applicazioni indica la quantità di spazio utilizzata e lo spazio ancora disponibile sulle varie unità disco fisso.
Per disinstallare un'applicazione:
- Fare clic su Disinstalla applicazioni nel pannello di sinistra.
Viene visualizzata una tabella delle applicazioni che sono state installate dal CD Software Selections o dall'immagine del CD.
- Selezionare la casella di spunta sotto l'intestazione Disinstalla per ogni applicazione che si desidera disinstallare.
E' possibile disinstallare una sola applicazione per volta.
- Fare clic su Disinstalla.
Per uscire dal CD Software Selections, fare clic su Esci.